Bel libro, porta la mitologia ai giorni nostri, in una saga avvincente e mai noiosa. Letto con avidità speravo in un finale più aperto per un possibile sequel, mi è dispiaciuto molto quando l’ho terminato. Consigliato!
Lore. Ediz. italiana
Un fantasy mitologico imperdibile, ipnotico e magnetico. IN UNA NEW YORK OSCURA E INQUIETANTE, NOVE DÈI TORNANO MORTALI PER COMBATTERE IN UN AGONE CRUENTO DOVE NON ESISTONO EROI, MA SOLO SETE DI POTERE E VENDETTA. In seguito a una ribellione, Zeus ha punito gli dèi con l'Agone: ogni sette anni, per sette giorni, sono costretti a diventare mortali e sono alla mercé dei discendenti di antiche Case, pronti a ucciderli e prendere il loro posto. Dopo aver incrociato il cammino del più potente e terribile tra gli immortali, responsabile dello sterminio della sua famiglia, Lore è fuggita e ha giurato a sé stessa che si sarebbe tenuta alla larga dall'Agone a ogni costo, rinunciando a tutto pur di sopravvivere. Ma quando Atena, gravemente ferita, la va a cercare e le propone un'alleanza per vendicarsi di chi ha ucciso i suoi cari, la ragazza suo malgrado accetta di legare il suo fato a quello della dea, anche a prezzo della morte. Tra scontri all'ultimo sangue e tradimenti, Lore riuscirà a ottenere la sua giustizia e soprattutto a rimanere in vita?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 10 gennaio 2025ottimo libro
-
Giulia 06 gennaio 2025Speravo di meglio
Dalle premesse e dalla trama mi era sembrato un libro davvero interessante, soprattutto dal fatto che viene presentato come un unione tra Hunger Games e la mitologia, due cose che adoro. Peccato che non mi ha colpito particolarmente, mi è sembrato un libro troppo veloce e la trama forse andava elaborata in maniera differente per renderlo davvero avvincente. Nonostante ciò è stata una lettura abbastanza piacevole e i personaggi interessanti.
-
Fede_Fiamma 22 dicembre 2022Nulla di entusiasmante
Lore è un libro particolare, una sorta di Hunger Games mitologico, che dà al lettore la perenne sensazione di leggere qualcosa che già conosce. I primi capitoli faticano un po' ad ingranare, a catturare l'attenzione del lettore, e la protagonista rimane in una zona grigia: nè noiosa nè capace di far immedesimare il lettore nei suoi drammi. I personaggi secondari rimangono sempre in un ruolo a dir poco marginale e ciò non permette al lettore di affezionarsi loro. Il finale è abbastanza scontato, ma ci sono un paio di colpi di scena che aiutano a tirare avanti nella lettura. Non da scartare in toto, ma nemmeno uno di quei libri imperdibili.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows