Il lago dei cigni (Swan Lake)
Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky incarna musicalmente lo spirito più autentico del balletto romantico. Non è un caso se il direttore d’orchestra André Previn si autodefinì “un assoluto romantico” e la sua incisione del Lago dei Cigni è diventata un classico della discografia.
Quando venne realizzata la registrazione nel 1976, Previn era già da quasi un decennio Direttore Principale della London Symphony Orchestra. Sull’onda di una profonda intesa musicale, quindi, si realizzò l’edizione “definitiva” del Lago dei Cigni secondo molti critici e appassionati di musica da balletto.Questa riedizione in formato 3LP in Vinile da180g riproduce fedelmente le grafiche e i testi dell’iconica prima edizione, con le magnifiche illustrazioni di Dick Ellescas e i saggi di Noel Goodwin (in inglese).
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it