Irene's Hot Four
A meno di un anno dalla scomparsa di Irene Schweizer, la intakt pubblica un primo documento inedito, un importante tassello di quella lunga e intensa attività live che la vide protagonista sul fronte del Jazz creativo Europeo. Registrato dal vivo al festival di Zurigo nel novembre 1981, l'album vede la Schweizer alla guida di un quartetto con Rudiger Carl - tenore, clarinetto e fisarmonica, Johnny Dyani - contrabbasso e Han Bennink - batteria. Un super gruppo, attivo per poco più di un anno e con una manciata di concerti nel circuito del Jazz d'avanguardia di allora.L'energia espressa nella data di Zurigo è straripante e ben riassume lo spirito caldo del tempo. La Schweizer splende nelle sue luminose articolazioni pianistiche mentre Bennink, al massimo dell'energia, trascina il gruppo in continui e perigliosi vortici collettivi. Il tutto è magnificamente sostenuto dal contrabbasso del grande Johnny Dyani. Una bellissima istantanea del Jazz ribelle e creativo Europeo all'alba della decade 80.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it