straordinario!
Godbluff ( + Bonus Tracks)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
karlo karlo 24 aprile 2018
-
Dopo la pubblicazione del capolavoro "Pawn Hearts", Peter Hammill si è completamente dedicato alla propria carriera solista, scegliendo la realizzazione di lavori cupi e introspettivi, che rappresentano una coraggiosa analisi delle esperienze della sua vita. Questo netto cambio di direzione ha prodotto effetti sulla musica dei VDGG post reunion (1975); mentre la struttura delle composizioni si mantiene complessa e densa, la musica sembra aver perso quel senso di esibizione di abilità musicale, enfatizzato nella precedente produzione del gruppo. E "Godbluff" si apre con insolita pacatezza, col flauto di David Jackson che riecheggia nei canali stereo, al quale si aggiunge la voce di Hammill che sussurra i primi versi di "The Undercover Man". Di li a poco assistiamo a vere e proprie esplosioni timbriche, ma la musica dei VDGG si è fatta più aperta, con liriche ancor più focalizzate e che abbandonano spesso la metafora in favore dell'affermazione diretta. "Godbluff" è un ritorno alla grande della band del generatore: contiene solo quattro brani, ma tutti autentici classici del progressive.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it