La giustizia penale internazionale. Perché non restino impuniti genocidi, crimini di guerra e contro l'umanità - Salvatore Zappalà - ebook
La giustizia penale internazionale. Perché non restino impuniti genocidi, crimini di guerra e contro l'umanità - Salvatore Zappalà - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La giustizia penale internazionale. Perché non restino impuniti genocidi, crimini di guerra e contro l'umanità
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Deportazioni, torture, pulizia etnica, esecuzioni di massa, uccisione di civili, di feriti o di prigionieri militari, uso illecito della forza nei rapporti tra Stati: solo dal XX secolo la comunità internazionale ha elaborato le norme per non lasciare impuniti i grandi crimini di guerra e contro l’umanità. In questa nuova edizione si traccia il percorso che ha condotto da una logica di emergenza alla istituzionalizzazione della giustizia penale internazionale. Lo statuto della Corte penale internazionale ha ormai più di vent’anni: qual è il suo ruolo oggi e quali disequilibri ne stanno minando la stabilità?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788815360922

Valutazioni e recensioni

  • Alessandro_F
    Trasversale, attuale e interessante

    Consiglio vivamente l'acquisto e la lettura di questo saggio. L'autore è una penna scorrevole e facilita la comprensione di una materia trasversale come quella della giustizia penale internazionale anche a chi vi si avvicina per la prima volta o per chi non ha competenze tecniche con riguardo alla Scienza Giuridica. È un'opera divulgativa breve ma completa e sempre più attuale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail