Geo-diritto. Una teoria terra-Terra
Elementare e aggiornato come un manuale, questo libro propone una teoria del diritto completa, contestuale e pluralista. Completa: la teoria combina analisi, spiegazioni e valutazioni, come tutte le teorie, ma lo fa esplicitandole, distinguendole e integrandole. Contestuale: la teoria verte sul diritto occidentale-e-contemporaneo, non più egemone ma sottoposto all'attacco da parte di poteri politici, economici e militari interni ed esterni all'Occidente. Pluralista: la teoria concepisce tale diritto come rimedio istituzionale e autoritativo a conflitti fra individui, gruppi e rispettivi valori, conflitti e valori che deve anzitutto ri-conoscere come tali se vuole restare un'alternativa alla guerra e una speranza per il pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it