C'è un motivo se questo romanzo è considerato da tutti una capolavoro totale della letteratura mondiale. Un concentrato di intrattenimento, esplorazione filosofica e religiosa, introspezione psicologica, romanzo corale dove viene dato molto spazio a più protagonisti, ciascuno dei quali presentato magistralmente. Le 1000 pagine possono spaventare soltanto il lettore più superficiale, per gli altri potrebbero essere pure poche
I fratelli Karamazov
“Kara, in russo, significa ‘castigo’, ‘punizione’; nelle lingue turco-tatare ha invece il significato di ‘nero’: un cuore oscuro, appesantito dalla colpa, che appartiene a tutti noi, costituisce il nucleo centrale dei Fratelli Karamazov, una delle opere fondamentali della letteratura moderna, un’opera a noi contemporanea nel senso più stretto della parola, perché Dostoevskij vi ha saputo raggiungere le profondità più intime della psiche umana, al di là degli impianti ideologici e degli intenti moraleggianti.” Dalla Postfazione di Serena Prina I fratelli Karamazov si configura come la cronaca di una qualsiasi famiglia della provincia russa, contrassegnata dall’acerrimo contrasto tra la figura del padre, Fëdor, tirannico libertino, e i suoi quattro figli: Alëša, profondo conoscitore dell’animo umano, Dmitrij, un tenentino impulsivo, oscillante tra slanci di generosità e bassezze crudeli, Ivan, raffinato cultore dell’ateismo, e Smerdjakov, figlio epilettico e illegittimo e per questo condannato ai lavori più servili in casa. Quattro diverse personalità che trovano come punto di convergenza l’odio comune verso il padre. Un grande capolavoro che finalmente rinasce in una nuova e prestigiosa traduzione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thomasstammer 12 ottobre 20255 stelle
-
May 25 luglio 2025
opera d'arte
-
Giuggi 12 gennaio 2025Maestoso, incredibile
Senza dubbio il mio libro preferito dell'autore russo. Racchiude tutto ciò che rappresenta Dostoevskij, in particolare i personaggi complessi pieni di dubbi interiori. Riesce a far provare pietà e comprensione al lettore per tutte e 3 i fratelli in diversi punti del romanzo. Molto consigliato per chi ama l'autore. Non fatevi intimorire dalla grandezza del romanzo, mi raccomando!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows