Fondamenti di idraulica. Meccanica dei fluidi e dinamica delle correnti
Questo volume è rivolto, in modo particolare, a tutti coloro che, muniti di una base culturale di tipo scientifico, affrontano per la prima volta lo studio dell'idraulica. Il testo è suddiviso fondamentalmente in due parti, più o meno equivalenti: una rivolta alla meccanica dei fluidi e l'altra dedicata alla dinamica delle correnti, sia in pressione che a superficie libera. Chi intendesse approfondire maggiormente le proprie conoscenze idrauliche può inoltre trovare una parte aggiuntiva dedicata ai moti irrotazionali e ai moti di filtrazione. L'intento è quello di accompagnare il lettore lungo un percorso scientifico che non dà niente per scontato ma anzi cerca di quantificare e dimostrare sempre, con metodo rigorosamente galileiano, numerosi fenomeni idraulici osservabili quotidianamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it