Jack è un insegnante di musica che viene richiamato dalla sua terra magica, Candence, dopo undici anni. Curioso e preoccupato per la madre che ha lasciato sull’isola, decide di partire subito. Non sa che a cercarlo è stata l’Erede del trono Est: sua acerrima nemesi che era stata proprio lei a allontanarlo dall’isola.. Non è il primo libro che leggo della Ross, quindi non mi sono stupita della sua bella scrittura, del suo riuscire a descrivere la quotidianità con una tale poetica da farti vivere quei momenti comuni insieme ai personaggi. È una lettura simile a una coccola, un farsi bene al cuore per quelli che adorano il genere. Si trovano tanti libri fantasy romance, ma spesso sono poco descrittivi e non fanno affezionare ai personaggi. Con la Ross sembra di conoscere i protagonisti da sempre. Il worldbuilding è pieno di fantasy, mi ha cullato con un amore diverso dal comune. C’è un giallo nel mezzo che mi ha incuriosito, ma sarà per i tanti libri letti, già avevo capito dove andava a parare.
Il fiume incantato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,80 €
Un mistero da risolvere, un’isola divisa a metà a causa di segreti ormai dimenticati, due protagonisti rivali sin da bambini, sullo sfondo di un paesaggio che ricorda le splendide brughiere e le scogliere a picco della Scozia. Dall’autrice di Divini rivali e Spietate promesse, una nuova avventura ricca di incantesimi, folklore e romance.
«Sono soltanto una strofa ispirata dal tuo ritornello, e ti seguirò fino alla fine, quando l’isola prenderà le mie ossa e il mio nome non sarà altro che un ricordo su una lapide accanto alla tua».
L’isola di Cadence è un luogo ricco di magia: le notizie vengono diffuse dal vento, gli scialli possono diventare resistenti come armature e ci sono lame che con un piccolo taglio possono instillare una paura profonda. Da tempo immemore, però, il territorio è diviso dal confine dei clan, una lunga catena di rocce che separa l’Est, dominato dai Tamerlaine, dall’Ovest, su cui regnano i Breccan. Sono passati dieci anni da quando Jack Tamerlaine ha lasciato Cadence per approdare sul continente, dove ha dedicato la sua vita allo studio della musica. Ma quando sull’isola le bambine iniziano a scomparire una dopo l’altra, Jack viene richiamato a casa per unirsi alle ricerche. Adaira, l’erede dell’Est, sa che gli spiriti che governano i quattro elementi rispondono solo alle melodie di un bardo e, credendo che siano coinvolti nelle sparizioni, è costretta a chiedere aiuto a Jack. I due non si vedono da quando erano piccoli e non facevano altro che bisticciare, ma ora, loro malgrado, devono collaborare. Canzone dopo canzone, Jack e Adaira imparano a conoscersi come se fosse la prima volta, mentre scoprono che le cause dietro ai dispetti degli spiriti sono più sinistre di quanto immaginassero. Un antico segreto giace sotto la superficie di Cadence, e potrebbe stravolgere il precario equilibrio dell’isola minacciando la sicurezza di tutti gli abitanti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 09 novembre 2025meraviglioso
-
aloflub 20 settembre 2025Interessante
Personalmente mi è piaciuto, leggo pareri contrastanti. Forse un po’ lentino come scrittura ma comunque ho apprezzato molto questo primo libro della duologia. Mi piace molto il mondo in cui è stato ambientato!
-
carlotta 29 giugno 2025stupendo
Pur essendo una scrittrice molto famosa, non avevo mai letto nulla della Ross. In realtà all'inizio pensavo che questo libro fosse un po' come tutti i fantasy moderni, ma dopo le prime pagine ho capito di sbagliarmi del tutto. È un libro stupefacente e lo si vive respirando tra le descrizioni quasi tangibili dell'autrice che rende ambientazione e personaggi quasi eterei proprio per la loro solidità e coerenza (molto difficile da trovare). Finalmente un fantasy in cui personaggi e ambientazione vivono nello stesso mondo e sono messi sullo stesso piano. Aspetto di leggere il secondo con ansia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it