Fellini. Sono un gran bugiardo (DVD)
Ritratto irriverente di Federico Fellini che esplora il suo grande mondo, dall'infanzia fino all'ultimo film
«Appassionante. Il maestro – mago del reale – ci dà le chiavi del suo cinema» – Liberation
«Questo film è un portatore di grande bellezza e di istanti delicati. Affascinante» – Le Monde
Il documentario è basato su una serie di interviste con Damian Pettigrew, rilasciate da Fellini un anno prima della sua morte. È un ritratto unico, che esplora il mondo del grande regista, dall'infanzia fino all'ultimo film. Il giornalista spazia dalla carriera ai sogni e alle contraddizioni, portando testimonianze di amici, tecnici, attori e soprattutto dello stesso Fellini. Ricco di immagini d'archivio, scene tagliate dei suoi film più noti, estratti da copie recentemente restaurate: un viaggio affascinante nella magia del cinema.
-
Titolo originale:Fellini: I'm a Big Liar
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Francia; Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2017
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Originale (Dolby Digital 2,0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it