Favourites 1967-1977
Gilberto Gil è uno dei più famosi ed amati musicisti brasiliani: figura chiave della bossa nova (che significa letteralmente 'onda nuova', la nuova musica che miscelava melodie gentili e ritmi brasiliani alle influenze provenienti dal resto del mondo), insieme al suo vecchio amico Caetano Veloso ha dato vita al Tropicalismo, un movimento a metà strada tra musica e politica che diventò una vera eruzione alla fine degli anni '60 segnando l'arrivo di una nuova generazione di grandi musicisti ed aiutando il Brasile a scrollarsi di dosso la dittatura. Gilberto Gil è anche considerato uno dei pionieri della world music, il primo a miscelare samba, salsa e bossa nova a rock e folk, oltre ad essere diventato un'importante figura istituzionale nelle sue attuali vesti di ministro della cultura della Repubblica del Brasile. "Favourites 1967-1977" è il perfetto complemento della precedente emissione di casa Wrasse "The Early Years" e propone alcune delle sue migliori registrazioni, essenziali per capire il vero spirito brasiliano. Best seller.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it