Sono quattro racconti piacevoli da leggere in poche ore,il più lungo è proprio il fantasma di Canterville,i classici sono sempre eterni.
Il fantasma di Canterville e altri racconti
Un ricco ministro americano, Hiram B. Otis, si trasferisce in Inghilterra e sceglie di abitare nell'antico castello di Canterville. Non si fa certo impressionare dalla leggenda che vuole il castello infestato da un vecchio fantasma, l'antico proprietario, Sir Simon, che uccise la moglie Lady Eleonore e scomparve nel nulla... Il fantasma di Canterville" è una delle opere più conosciute e amate di Oscar Wilde, capolavoro di una scrittura al contempo raffinatissima e accessibile, intriso di ironia e di significati nascosti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario 07 settembre 2025Consigliato
-
Sara 29 agosto 2025
Una raccolta di 5 racconti che non vedevo l’ora di leggere ma che ha deluso un po’ le mie aspettativi. Il fantasma di canterville è quello che mi è piaciuto di più, però non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative in quanto si è rivelato più sul comico. Gli altri racconti li ho trovati comunque belli, ma non mi sento di dargli 5 stelle.
-
_Ema 18 agosto 2025Racconti DOC
In un periodo storico in cui il genere letterario del racconto è accolto in maniera sempre più tiepida dai lettori, forse la ricetta giusta è proprio quella di tornare ai classici. Il fantasma di Canterville e altri racconti del grande Oscar Wilde potrebbe essere a mio avviso un ottimo modo per avvicinarsi o riavvicinarsi alla misura breve, con storie di qualità superiore e che non mancheranno di rimanere nel cuore anche dei lettori più smaliziati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it