tematica importante, spunti interessanti ma non sono convinta
Donne che amano troppo
Con simpatia e competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l'equilibrio dei sentimenti.
Perché amare diviene "amare troppo", e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. "Donne che amano troppo" offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell'uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l'equilibrio dei sentimenti. Prefazione di Dacia Maraini
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:62
-
Anno edizione:2013
Perché ci si innamora dell'uomo sbagliato
Sarà capito, a tanti di noi, di amare l’altro molto di più di quanto fossimo capaci, in quel momento, di amare noi stessi e chissà quanti hanno vissuto relazioni nocive, pericolose talvolta, senza però avere il coraggio o la forza di venirne fuori senza sentirsi sconfitti.Donne che amano troppo di Robin Norwood, pubblicato da Feltrinelli, racconta con testimonianze vere cosa voglia dire amare di un amore malato e regala consigli pratici su come prendere piena consapevolezza di sé stessi. Ho trovato questo libro così intimo da provare reale empatia per chi è più debole e più solo di noi. Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marzia 12 novembre 2025
-
Fabrizio 24 ottobre 2025attenzione ai dettagli
A volte non facciamo caso ai dettagli e invece se fossimo così lucidi avremmo le risposte prima ancora di fare le domande. Libro interessante
-
Natalia 19 aprile 2025Dipendenza affettiva
Un testo utilissimo per addentrarsi nei meccanismi della dipendenza affettiva, di cui si parla così poco e, quando se ne parla, la si fa passare per spirito di sacrificio o addirittura pazzia e mancanza di spina dorsale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it