Didattica speciale per l'inclusione: prospettive innovative - copertina
Didattica speciale per l'inclusione: prospettive innovative - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Didattica speciale per l'inclusione: prospettive innovative
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nell'ideare e progettare il proprio convegno nazionale nella sede dell'Università di Macerata nel 2022, la SIPeS ha sentito l'urgenza di fissare la propria riflessione sul tema delle "Didattiche speciali per una scuola innovativa". Lungi dal rappresentare una questione parziale e residuale, riferibile ad una porzione limitata della popolazione scolastica, il focus sulle "didattiche speciali" rappresenta un'importante sfida per la Società scientifica, costantemente impegnata a concretizzare il proprio mandato culturale e di ricerca in azioni didattiche, capaci di sostenere e orientare i processi di apprendimento di tutti gli alunni, con particolare attenzione nei confronti di coloro che esperiscono condizioni di difficoltà. Il compito che la SIPeS assume in questo frangente è, quindi, quello di definire e interpretare le dimensioni di una scuola che, nell'accoglienza degli alunni con bisogni educativi speciali, costruisce le condizioni per il proprio sviluppo e l'innovazione. È in tal senso che il volume Didattica speciale per l'inclusione: prospettive innovative nasce come opera collettanea in seno alla Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS) e raccoglie una parte dei lavori scientifici, ospitati nell'ambito del convegno nazionale, per esplorare inediti ambiti di ricerca e innovative prospettive per l'educazione.

Dettagli

22 settembre 2023
Libro universitario
184 p., Brossura
9788835148111
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail