Pubblicato nel 2010, mentre il loro bassista storico Chi Cheng era in coma semicosciente a causa di un incidente automobilistico, tutto l’album sembra pervaso da uno stato emotivo particolare. Chico Moreno ne ha spiegato così la genesi “Volevo scrivere un album di fantasia come lo è stato White Pony. Non volevo parlare di problemi nei testi, non mi piace ascoltare i problemi delle persone. A me piace la musica [...]” (rif. Wikipedia). Ed effettivamente è un album la cui musica predomina sui testi. Non ci sono degli assalti sonori all’arma bianca e le tracce più rilassate predominano sulle altre (anche a livello compositivo sono una spanna superiori). La musica tenta di fare solo il suo lavoro, ma è innegabile che le emozioni, il dolore e le apprensioni vengano a galla. Un album davvero significativo ed importante nella carriera dei Deftones.
Diamond Eyes
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it