Di rabbia e di stelle - CD Audio di Roberto Vecchioni
Di rabbia e di stelle - CD Audio di Roberto Vecchioni
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Di rabbia e di stelle
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,15 €
10,15 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

5 novembre 2007
0602517506541

Valutazioni e recensioni

  •  M
    Di rabbia e di stelle Roberto Vecchioni

    “Di rabbia e di stelle” contiene tredici canzoni che trattano in modo disilluso i temi della rabbia (politica, sociale, ma anche personale) e dell’amore (l’impotenza di amare, la crisi personale, l’aridità): per la prima volta il Professore ha deciso di includere un brano cantato in dialetto milanese (“Mond lader”).

Conosci l'autore

Foto di Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni

1943, Carate Brianza

Roberto Vecchioni è un cantautore e scrittore italiano. Nasce in Brianza da genitori napoletani, è sposato e ha quattro figli. Nel 1968 si laurea in Lettere Antiche all'Università Cattolica di Milano, dove resterà per due anni come assistente di storia delle religioni, proseguendo poi per trent'anni la sua attività di insegnante di greco, latino, italiano e storia nei licei classici. La sua attività nel mondo musicale inizia negli anni '60, quando comincia a scrivere canzoni per artisti affermati (Vanoni, Zanicchi, Cinquetti, etc.); collaborazioni che riprenderà più tardi anche per Nannini, Oxa, Patty Pravo, Adamo. Nel 1971 si propone per la prima volta come interprete delle proprie canzoni e nel '73 partecipa al Festival di Sanremo con...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La Ragazza Col Filo D'Argento
Play Pausa
2 Non Lasciarmi Andare Via
Play Pausa
3 Neanche Se Piangi In Cinese
Play Pausa
4 O Amore Amore Amore
Play Pausa
5 Comici Spaventati Guerrieri
Play Pausa
6 Amico Mio
Play Pausa
7 Questi Fantasmi
Play Pausa
8 Non Amo Più
Play Pausa
9 Mond Lader
Play Pausa
10 Tu, Quanto Tempo Hai ?
Play Pausa
11 Il Cielo Di Austerlitz
Play Pausa
12 Il Violinista Sul tetto
Play Pausa
13 Le Rose Blu
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail