Ho compreso meglio, in compenso, una storia che mi raccontava mia madre: quella di Popper e di Moszkowski, tutti e due musicisti e buoni amici, che passeggiavano un giorno per le strade di Vienna. A difetto del genio, Popper aveva una vanità a tutta prova e un’ambizione mediocremente ricompensata. Passeggiavano, mentre parlavano. Talora, Popper vedeva su un muro una iscrizione che lo faceva sospirare: “Qui morì Beethoven” – “Qui nacque Franz Schubert” – “Qui ha vissuto Bramhs: qui è morto”. Alla fine della passeggiata, si ritrovarono davanti la casa di Popper, che non poté trattenere un gemito lamentevole:– Ah! Ah! disse Moszkowski: tu immagini che cosa ci sarà scritto là, più tardi?– Più tardi? Domandò avidamente Popper. Perbacco, sghignazzò Moszkowski: affittasi!.George Enescu
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it