Desire si apre con la combattiva "Hurricane", brano dedicato al pugile Rubin Carter, allìepoca ingiustamente detenuto in carcere con l'accusa di omicidio. Un disco con influenze country e con qualche brano con sapore messicano. Risulterà l'album di Dylan di maggior successo commerciale degli anni settanta. Include Romance in Durango ripresa qualche anno dopo da Fabrizio De Andrè. L'abum si chiude con "Sara", brano dedicato alla ex moglie. Album che all'uscita ha diviso la critica ma che si lascia ascoltare piacevolmente.
Desire (Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo P. 04 gennaio 2025Desire
-
mike 14 marzo 2022Desire Bob Dylan
“Desire” è registrato in presa diretta, suonando per pochi giorni con una band dove abbondano archi e strumenti acustici: nel brano di apertura “Hurricane” si fanno sentire le congas suonate da Luther. Ed è proprio “Hurricane”, torrenziale presa di posizione contro le ingiustizie sociali e razziali, atto d’accusa fermo e risoluto verso la polizia e i tribunali statunitensi a mostrare il volto tornato bello del cantautore di Duluth: nella storia, vera, di questo pugile incastrato e arrestato solo perché di colore nella democratica America, c’è tutto lo spirito contestatario di Dylan, tutta la sua sete di giustizia, tutta la sua statura di capopopolo. Come quindici anni prima: nulla sembra essere cambiato.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it