Nella terza indagine di Maigret, Simenon pone il suo investigatore in un caso che si mostra sempre più intrigante man mano che si procede nella lettura. Un'indagine che deve scavare molto più del solito nella vita della vittima per arrivare alla soluzione del caso.
Il defunto signor Gallet
Un umbratile viaggiatore di commercio, Emile Gallet, è assassinato in un alberghetto a Sancerre. La caratteristica di quel caso era la mediocrità. Ma questa coltre di mediocrità sembra lacerarsi non appena il commissario comincia a indagare: si viene a scoprire che Gallet aveva da diciotto anni lasciato la ditta per la quale diceva di lavorare e che frequentava Sancerre sotto il nome di Clément. Nell'afa malsana di una precoce estate di provincia Maigret si imbatterà nei segreti, torbidi quanto inaspettati, di un piccolo borghese dalla doppia vita e dall'incerta stabilità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi 04 marzo 2022Maigret da leggere
-
YMD 30 dicembre 2021
Lo consiglio!
-
Bel giallo, il terzo Maigret, senza dubbio Simenon va in crescendo. Una racconto che interessa ed esprime la quotidianità come Simenon la intende... Semplice, concreta. Merita la lettura sopratutto perché qui lo scrittore è già maturo pertanto il testo non è un trampolino di lancio ma una buona base sulla quale partire per conoscere Simenon. La risoluzione del mistero è solo un pretesto per rovesciare continuamente il significato della.vita e degli esseri umani.. Maigret è più Simenon di Simenon stesso ed esercita una pietà implacabile sulle miserie umane. E' un romanzo salutare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it