Creation A Child
Quartetto al vetriolo di Corpus Christi, Texas, considerato dagli esperti il perno dell'evoluzione del blues verso l'heavy rock. L'unico album registrato nel 1972 per la piccola Acorn evidenzia una clamorosa attitudine jam legata a doppio filo al southern blues degli Allmans, condita in seguito da influenze psichedeliche. La calda voce di Richard Deleon incornicia un quadro che ammalia per la varietà dei suoi colori, a volte cupi e tetri, a volte più vividi e solari, ma indubbiamente protagonisti di un bel lavoro. La competenza tecnica della band è solare e indiscutibile, basti ascoltare gli assoli intrecciati di Deleon e dell'altra chitarra imbracciata da William Grate, ma non sono da meno James Castillo al basso e Frudy Lianes alla batteria, entrambi autori di un'ottima performance.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it