Concorso 60 unità Banca d'Italia. 35 posti per esperti con orientamento nelle discipline giuridiche. Manuale di teoria e quiz. Nuova ediz.
La Banca d'Italia ha indetto il concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di un contingente complessivo di n.60 unità, di cui 35 Esperti e 25 Assistenti con orientamento nelle discipline giuridiche. Il profilo Esperti del Concorso Banca d'Italia svolge attività di analisi normativa, redazione e controllo di atti giuridici, gestione di processi e partecipazione a progetti nelle strutture centrali e territoriali Il Manuale per la preparazione al concorso Banca d'Italia, 35 Esperti con orientamento nelle discipline giuridiche Teoria e Quiz Per tutte le prove di NLD Concorsi,2025 si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida di tutte le materie indicate nel programma allegato al bando per l'eventuale prova preselettiva, scritta e orale: Diritto privato(civile e commerciale); Diritto amministrativo; Legislazione bancaria, finanziaria e antiriciclaggio; Diritto dell'Unione europea; Lingua inglese. Il libro tiene conto delle più recenti novità legislative, tra cui quelle introdotte dalla L. 18 luglio 2025, n. 105, di conv. del D.L. 21 maggio 2025, n. 73 (c.d. Decreto infrastrutture). Per consentire di saggiare la preparazione, il Manuale presenta quiz di verifica suddivisi per ciascuna Parte o per singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale per la preparazione al concorso Banca d'Italia, 35 Esperti con orientamento nelle discipline giuridiche Teoria e Quiz permette, infine, l'accesso ad un'estensione online consultabile con apposita password per rimanere sempre aggiornati sulle materie trattate e per accedere al simulatore online.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it