Come si scrive un racconto. Scrivere narrativa - Vincenzo Vizzini - ebook
Come si scrive un racconto. Scrivere narrativa - Vincenzo Vizzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Come si scrive un racconto. Scrivere narrativa
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scrittura creativa - saggio (55 pagine) - Il manuale perfetto per chi scrive il suo primo racconto, ma anche per chi ne ha scritti già tanti (e si vuole migliorare). Molti scrittori esordienti iniziano la loro carriera con un racconto convinti che sia più semplice rispetto a un romanzo, ma la realtà è molto diversa e a sostenerlo sono proprio i grandi autori, quelli che mettono giù seicento pagine senza fiatare, ma tremano quando gli viene chiesto di scrivere seimila battute. In questo manuale Vincenzo Vizzini sfrutta la sua lunga esperienza nel campo dei racconti acquisita come vicedirettore della Writers Magazine Italia e responsabile del Premio WMI. Vincenzo Vizzini è nato a Noto nel 1958 e vive a Marina di Ragusa. Vicedirettore della Writers Magazine Italia, collabora con il quotidiano Ondaiblea e con il mensile online Operaincerta. Per Delos Digital cura la collana Delos Crime. Tiene il corso di scrittura creativa Lettera 32, giunto alla sesta edizione. Collabora come editor e valutatore per diverse case editrici. Ha pubblicato racconti di vario genere tra cui Slide e La vedova Licitra, entrambi usciti sui Gialli Mondadori, Superstiti nella raccolta Il magazzino dei Mondi 2 e, per le serie 365 racconti per un anno, di Delos Books, oltre a svariati articoli di tecnica sulla Writers Magazine Italia. È responsabile del Premio WMI, giunto alla trentanovesima edizione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788825400236

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail