wow
Il Codice da Vinci
Un delitto inspiegabile. Un messaggio nascosto nei secoli. Un segreto capace di riscrivere la storia. Quando il curatore del Louvre, Jacques Saunière, viene assassinato, l'ultimo enigma che lascia dietro di sé conduce a un nome: Robert Langdon. Il celebre professore di simbologia di Harvard viene convocato sulla scena del crimine, ma ben presto si rende conto di essere il principale sospettato. Affiancato dalla crittologa Sophie Neveu, nipote della vittima, Langdon inizia una disperata corsa contro il tempo tra Parigi e Londra. Il loro viaggio si snoda attraverso codici nascosti nelle opere di Leonardo da Vinci, antiche società segrete e un mistero legato al Santo Graal, capace di sconvolgere la storia del Cristianesimo. Ogni scoperta li avvicina alla verità, ma li espone a pericoli mortali. Un thriller denso di enigmi e colpi di scena, che ha conquistato milioni di lettori e ridefinito il genere del thriller storico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
c 02 ottobre 2025
-
Sarandom 30 settembre 2025(della versione 2004 illustrata)
I film visti e rivisti ma Il Codice Da Vinci libro mai letto e farlo dopo tanto tempo è la cosa più strana al mondo. Il tempo passa e gli argomenti cambiano quindi certe storie col tempo le comprendi meglio. Ha una trama completamente realistica e posso prenderla come Bibbia reale e migliorata. Non gli riconoscevo l'impronta femminista e rivoluzionistica che queste pagine hanno sempre offerto. È un fantasy, è realistico e... Quanti segreti custodisce Robert Langdon?! Ha una prosa leggermente troppo lunga, aggiunge pensieri ripetitivi dei personaggi ma basta scorrerli velocemente. La leggenda/verità gli fa da padrona e l'ultimo mistero - Sophie - ci sta a pennello (non so quale preferire tra pellicola e libro). Il film ha aggiunto dettagli come la caccia alle streghe e ridotto la fuga di Robert e Sophie in modo perfetto, tutte le scene d'azione prese dalle parole scritte. Felicissima che non abbiano 'unito' loro due, purtroppo personaggi del genere sono difficili da accoppiare bene. Quelli di Langdon sembrano sogni lucidi, viaggi in cui si ritrova e riesce ad affrontare grazie ai compagni con i quali viene a contatto. Il finale del Codice da Vinci lascia sempre la pelle d'oca♥️🍎 (Hans Zimmer also)
-
sunshine 01 agosto 2025un must have
trovata commerciale? blasfemo? può piacere o meno ma "il codice da vinci" ha introdotto un genere, una storia e un personaggio unici. da leggere assolutamente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows