Cime tempestose di Emily Brontë non è una semplice storia d'amore, è una tempesta di passioni, vendetta e ossessione. Il romanzo ci catapulta nelle desolate brughiere dello Yorkshire, dove la storia tormentata tra Catherine Earnshaw e Heathcliff si consuma con una ferocia e un'intensità inaudite per l'epoca. Dimentica il romanticismo sdolcinato. I protagonisti sono due spiriti selvaggi e testardi, uniti da un legame profondo e indissolubile, ma al tempo stesso destinati a scontrarsi con le rigide convenzioni sociali e le loro stesse scelte distruttive. La narrazione, ci svela a poco a poco la verità dietro il loro legame e le conseguenze devastanti che ha avuto su di loro e su chi li circonda. È un libro che ti fa arrabbiare, soffrire e riflettere sulla natura dei sentimenti più estremi. Consiglio questo romanzo a chi cerca un classico che scuota, che esplori il lato oscuro dell'amore e lasci una sensazione di inquietudine duratura.
Cime tempestose
“Il mio amore per Heathcliff assomiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di gioia poco visibile, ma necessaria.” Quando Heathcliff, un bambino povero e orfano, entra nella famiglia di Catherine e Hindley, la loro vita cambia per sempre. I tre ragazzi crescono insieme in una casa nella brughiera ma, mentre Catherine e Heathcliff diventano inseparabili, Hindley lo maltratta. Una volta adulti, le loro strade si dividono. Catherine, infatti, decide di sposare il ricco Edgar Linton. Heathcliff, disperato, giura vendetta e farà di tutto per ottenerla.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia 28 agosto 2025Un'Amore che Brucia
-
Eliana 19 agosto 2025Interessante e tormentato.
Un classico della letteratura i cui personaggi sono, a mio parere, tutti protagonisti, attraversati da una tempesta di emozioni. Amore, odio, bramosa speranza, disperazione, profonda tristezza e inquietudine, rabbia e desiderio di vendetta sono tutti ingredienti di una storia che, raccontata da una domestica, oltrepassa i confini di Wuthering Heights e arriva a noi forte e cruenta, senza mezze misure o ipocrisie.
-
Andrea Rio 28 luglio 2025Bellissimo
È un libro molto soggettivo, o lo ami o lo odi, a me è piaciuto molto, naturalmente deve piacere il genere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows