Libro perfetto per capire e passare l’esame di Chimica ad ingegneria
Chimica. La natura molecolare della materia e delle sue trasformazioni. Con Connect
Il testo si rivolge agli insegnamenti di tutti i corsi di Chimica, in particolare quelli rivolti ai corsi di laurea di Ingegneria, Chimica, Chimica industriale, Scienze e tecnologie chimiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze biologiche, Biotecnologie, Scienze e tecnologie farmaceutiche, Scienze e tecnologie animali, Scienze naturali e ambientali, e si propone di fornire le nozioni di base fondamentali per comprendere il comportamento delle molecole. L'approccio utilizzato descrive i fenomeni prima su scala macroscopica per poi passare al punto di vista molecolare, grazie a puntuali illustrazioni che permettono di visualizzare i modelli chimici e le reazioni. Lo studente viene condotto all'interpretazione chimica dei fenomeni a partire da esempi semplici e familiari e l'apprendimento è facilitato dal frequente ricorso all'esplicazione visiva dei concetti. Ogni capitolo presenta numerosi problemi di verifica interamente svolti con soluzione numerica a fine capitolo. In questa quinta edizione, oltre a un aggiornamento trasversale dei contenuti che lo necessitavano, è stata approfondita la trattazione della nomenclatura e sono stati aggiunti alcuni approfondimenti più rigorosi su cinetica, equilibri di fase ed equilibri chimici. Ampio spazio viene dato allo sviluppo della "chimica verde" unitamente a un'approfondita discussione sulle fonti di energia alternative e sui cambiamenti climatici globali. Per soddisfare il crescente interesse per lo sviluppo di nuovi materiali il testo presenta alcune applicazioni tra le più moderne dei materiali inorganici.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 09 gennaio 2025Ottimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it