Calze scarlatte - Louisa May Alcott,Michela Alessandroni - ebook
Calze scarlatte - Louisa May Alcott,Michela Alessandroni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Calze scarlatte
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando Harry Lennox, giovane benestante dal temperamento svagato e annoiato, fa ritorno nella sua cittadina natale per trascorrere del tempo con la sorella Kate, non immagina che qualcosa cambierà profondamente il suo modo di vedere la vita. Ogni giorno, dalla finestra, osserva un paio di calze scarlatte percorrere con passo deciso la strada: appartengono a Belle Morgan, una ragazza vivace, indipendente e sempre indaffarata. Animata da uno spirito altruista e da un profondo senso del dovere, Belle dedica il suo tempo ad aiutare le famiglie indigenti del paese e a sostenere attivamente la causa dell'Unione durante la Guerra Civile. La forza di carattere, il rigore morale e l'intraprendenza con cui agisce nel quotidiano esercitano su Harry un'attrazione che va ben oltre il fascino esteriore. È proprio il confronto con l'energia e l'impegno di Belle a innescare in lui un processo di maturazione che lo porterà a rivedere le sue priorità e a compiere una scelta inaspettata per dare un senso concreto alla propria vita. Pubblicato per la prima volta nel 1869 sul periodico "Putnam's Magazine" e poi ristampato nella raccolta "Silver Pitchers" nel 1876, "Calze scarlatte" è un racconto in cui Louisa May Alcott, con finezza e partecipazione emotiva, mette in luce il valore del contributo individuale alla causa collettiva: sia attraverso l'azione concreta, sia mediante il sostegno affettivo e morale, ogni gesto diventa parte di una più ampia lotta per la giustizia e la libertà. La traduzione italiana offerta da flower-ed, realizzata da Michela Alessandroni, è arricchita dalla Prefazione di Romina Angelici, intitolata "L'eroina operosa di Louisa May Alcott".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791281197213

Conosci l'autore

Foto di Louisa May Alcott

Louisa May Alcott

1832, Germantown (Pennsylvania)

Louisa May Alcott nasce, seconda di 4 sorelle (Anna, Elizabeth e May), in Pennsylvania il 29 novembre 1832, nel giorno dell 33.mo compleanno del padre, Amos Bronson, che tentò, nel 1842, l’esperimento comunitario di Fruitlands, ironicamente rievocato in Giovanili furori trascendentalisti (Transcendental wild oats, 1873).Amica della famiglia di Ralph Waldo Emerson e di Henry David Thoureau, fu infermiera durante la Guerra Civile Americana. Pubblica il suo primo libro, Flower Fables, a 22 anni. È famosa in tutto il mondo per il romanzo Piccole Donne del 1868 (scritto tra maggio e luglio di quell'anno nella Orchard House al 399 di Lexington Road a Concord, Massachusetts, da allora chiamata "Home of Little Women" e ancor oggi visitabile) cui fecero seguito altri tre libri della...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail