Rispetto alle sue precedenti opere, "Buchi bianchi" contiene meno fatti assodati. Rovelli ci guida nella sua opera proponendoci delle idee fresche, delle suggestioni remote e lo fa con prosa gradevole e abilità da intrattenitore. Il risultato è assolutamente godibile
Buchi bianchi. Dentro l'orizzonte
Non lo so se l’idea che i buchi neri finiscano la loro lunga vita trasformandosi in buchi bianchi sia giusta. È il fenomeno che ho studiato in questi ultimi anni. Coinvolge la natura quantistica del tempo e dello spazio, la coesistenza di prospettive diverse, e la ragione della differenza fra passato e futuro. Esplorare questa idea è un’avventura ancora in corso. Ve la racconto come in un bollettino dal fronte. Cosa sono esattamente i buchi neri, che pullulano nell’universo. Cosa sono i buchi bianchi, i loro elusivi fratelli minori. E le domande che mi inseguono da sempre: come facciamo a capire quello che non abbiamo mai visto? Perché vogliamo sempre andare a vedere un po’ più in là...? CARLO ROVELLI
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Walrus87 11 novembre 2025Viaggiare con la mente
-
Mary 30 luglio 2025Estremamente interessante
Lettura consigliata agli appassionati
-
chiara ji 01 gennaio 2025fisica della coscienza
Eccezionale divulgazione scientifica ancora una volta quella del Prof. Rovelli, che con la chiarezza dello scrittore racconta la complessità degli ultimi scenari visionari della fisica teorica dei buchi neri e dei buchi bianchi. Incredibilmente appassionante, da rileggere una e un'altra volta ancora per trarre molteplici spunti di riflessione e ispirazione su temi applicati alla coscienza: dal macro al micro. Com'è sopra così è sotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows