Sono tantissime le versioni della fiaba de "La Bella e la Bestia". Sembra, quindi, impossibile, tirar fuori un qualcosa di nuovo, capace di sconvolgere e catturare il lettore. Eppure, come una scatola sigillata che si apre senza sapere cosa contenga, questa nuova versione de "La Bella e la Bestia" riesce in questo intento. In un primo momento si può pensare che il bello siano le illustrazioni di Benjamin Lacombe, eppure, quando lo si inizia a leggere, ci si accorge di star leggendo qualcosa di nuovo, di inaspettato. Cécile Roumiguière, basandosi sulle versioni più conosciute o più antiche della fiaba e attingendo anche dalla storia vera e dal mondo del cinema, ricrea una nuova chiave di lettura della storia della Bestia e della Bella. Senza rinunciare alla trama principale, l'autrice ci immerge nell'infanzia della Bestia, nel cuore della Bella, raccontandoceli non l'occhio della cantastorie esterna, ma attraverso il punto di vista dei due protagonisti, permettendoci ci conoscere loro e l'amore che, di pagina in pagina, si fa largo dentro di loro, con una svolta di trama inaspettata che, come lettore, mi ha sorpreso e conquistato.
La bella e la bestia
Una storia intramontabile, illustrata in maniera sublime da Benjamin Lacombe e riscritta da Cécile Roumiguière. Una fiaba che ritorna all'origine di una maledizione e ci interroga su cosa sia l'umanità e cosa la bestialità.
La Bestia è un essere strano e terrificante, che per colpa del suo aspetto è rifiutato dal mondo. La Bella è una ragazza piena di grazia, allegra, gentile e curiosa delle cose della vita. Andando oltre le apparenze, supererà le sue paure e le sue angosce e, insieme, La Bella e La Bestia impareranno ad amarsi, liberandosi di ogni convenzione. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 13 agosto 2025Una commovente nuova versione
-
Er 24 luglio 2025
Storia bellissima disegni stupendi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it