L' avventura di Hula. Una storia nella Preistoria
Hula, un ragazzo preistorico, ci conduce, attraverso una serie di avventure, a scoprire il suo mondo misterioso e ci insegna alcune elementari tecniche di sopravvivenza: come accendere il fuoco, costruire un’accetta di pietra, una borsa di pelle e molte altre cose. Il racconto – che introduce e motiva le proposte di attività espressive e costruttive che costituiscono la seconda parte del libro – è del tutto immaginario, tuttavia l’autore ha voluto dare credibilità scientifica alle avventure del protagonista muovendosi solo all’interno delle poche conoscenze e documenti attendibili che, a tutt’oggi, possediamo sulla Preistoria. Infine, "L’avventura di Hula" ha radici profonde nella passione che l’autore ha coltivato fin da bambino per la Preistoria. Nella preparazione del libro l’autore si è ampiamente giovato del suo vissuto di insegnante, delle esperienze fatte durante la conduzione di laboratori e corsi di formazione per insegnanti, delle competenze acquisite nel campo dell’archeologia sperimentale e delle osservazioni sul comportamento degli animali, secondo la sua esperienza di fotografo naturalista. Per il metodo di lavoro proposto e per la serietà della trattazione, il libro si colloca in quel filone di studi storico-antropologici che tanto ha occupato e occupa il Movimento di Cooperazione Educativa (MCE).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows