Un uomo a metà
La Guerra Mondiale infuria, trasformando l'Europa in un teatro di sangue e distruzione. ?Augusto, un giovane contadino, fugge dalla fatica del lavoro nei campi e trova impiego nelle Regie Ferrovie.?? ?Quando la morte della madre lo colpisce come un fulmine, il dolore lo spinge verso una scelta estrema: arruolarsi volontario.?? ?Convinto che la guerra possa offrirgli una via d'uscita, persino definitiva, si getta in un mondo dove il sacrificio sembra l’unica forma di redenzione possibile.?? ?Tra il fango delle trincee e il rombo assordante dei cannoni, Augusto si trova, faccia a faccia, con la brutalità del conflitto e i demoni dell’anima. Nell’inferno delle battaglie riemerge la forza: un viaggio fatto di scelte difficili, di coraggio e di una scoperta che cambierà tutto: un amore che sfida l’orrore.?? ??Ispirato dal diario di guerra di Augusto Fantato, Bombardiere del Re,? ?Un uomo a metà è un romanzo vibrante e indimenticabile, capace di immergere il lettore negli abissi dell’animo umano. Un resoconto epico che intreccia dolore, redenzione e amore, raccontando la lotta per riscoprire la speranza e la luce in un mondo avvolto dalle tenebre.?? ?“La consapevolezza che ogni incursione all’esterno delle nostre trincee avrebbe potuto essere l’ultimo atto della nostra vita, determinava dentro di noi una condizione di completo distacco dalla realtà. I miei compagni non rievocavano più gli eventi passati, non progettavano più un futuro, un ritorno alla propria famiglia. Ogni minuto vissuto, era il primo e l’ultimo della nostra esistenza.”??
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows