I Puritani
I Puritani è l'ultimo grande capolavoro dell'eccezionale compositore italiano Vincenzo Bellini. Il dramma storico, intelligentemente concepito e assolutamente emozionante, scritto dal librettista italiano Conte Carlo Pepoli (1796- 1881), e l'ardente intrigo romantico tra Elvira, la figlia di un puritano e il regale Arturo, la musica estasiante di Bellini, piena di malinconica intensità, è una delizia da ascoltare, come interpretato da Lisette Oropesa e Lawrence Brownlee. L'opera è considerata una vetrina per soprano e tenore e si inserisce nel ricco panorama operistico del XIX secolo, soprattutto con i suoi passaggi acuti e il piacere del bel canto al suo massimo splendore, ancora oggi. Lisette Oropesa si esibisce in uno dei suoi ruoli principali, quello di Elvira, affetta da angoscia dell'anima fino alla follia. Con Lisette Oropesa nel ruolo di Elvira, questa registrazione potrebbe conquistare uno dei più importanti soprani del nostro tempo, che non solo sa convincere tecnicamente, ma anche musicalmente in modo magistrale. Grazie a una voce di soprano brillantemente calda e a un timbro cristallino, di cui dà prova in modo impressionante anche nel duetto forse più impegnativo dell'opera belliniana (Sai come arde in petto mio), anche i passaggi più difficili di questa complessa partitura vengono affrontati con apparente facilità.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it