Photo ark insetti. Sentinelle del futuro: api, farfalle e altre creature. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Ecco a voi le magnifiche farfalle monarca e le spigolose cavallette verdi australiane, la testa inclinata di una mantide religiosa e le delicate ali di una libellula... Stavolta Joel Sartore ha deciso di immortalare in raffinati ritratti insetti, ragni e creature imparentate, che volano, scavano, brulicano, strisciano e condividono con noi il pianeta. Questi stravaganti e incredibili animali, con gli occhietti che a volte guardano dritto in camera, sono una parte del progetto Photo Ark di National Geographic, la missione pluridecennale di Sartore di fotografare tutte le specie animali in cattività del pianeta. Il volume vi guiderà in un mondo che spesso ci lasciamo sfuggire, con racconti e didascalie istruttive sulla natura di questi animali e un invito da parte del fotografo stesso: «La prossima volta che vedete mosche o formiche, non scacciatele via e non calpestatele. Date invece un'occhiata più da vicino per capire quanto siano straordinarie queste piccole creature, perfezionate in milioni di anni e che lavorano duro per preservare l'equilibrio del pianeta». Non vi resta che lasciarvi guidare dalla curiosità e godervi queste fotografie, nonché le affascinanti creature che immortalano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it