Jam Down Rock - Joe Gibbs Dancehall Dub
Nel 1980, il sound roots che aveva dominato la musica giamaicana per gran parte degli anni '70 era stato in gran parte sostituito dalla dancehall, un nuovo stile trascinante che sarebbe rimasto in voga fino all'arrivo dell'era digitale nel 1985. Negli anni precedenti l'arrivo del dancehall, pochi, se non nessuno, dei produttori dell'isola avevano goduto di un successo maggiore di Joe Gibbs, la cui percentuale di successi nel decennio precedente includeva hit internazionali di artisti del calibro di Nicky Thomas, Dennis Brown, Althea & Donna e Culture. Gibbs rimase uno dei principali produttori di musica reggae fino al suo drammatico ritiro nel 1984, quando aveva già pubblicato numerosi successi importanti in questo stile. Questa raccolta presenta 23 brani inediti dub delle sue produzioni più popolari pubblicate per la prima volta tra il 1980 e 1982, che mettono in mostra la maestria musicale di alcuni dei migliori strumentisti giamaicani e le abilità di mixaggio del braccio destro di Gibbs e maestro del dub, Errol Thompson. Con tutti i brani (tranne quattro non disponibili in nessun formato da oltre quattro decenni), “Jam Down Rock” è un must per chiunque ami la musica dark, profonda e pesante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it