Inghirios
“INGHIRIOS” è il nuovo disco delle Balentes, prodotto dalle Balentes e da Michele Palmas per S’ardmusic e distribuito da EgeaMusic. Un ritorno importante per le “nuove” Balentes con un progetto forte, raffinato, identitario e universale. Liriche che raccontano di antichi saperi e di antiche consuetudini, testi e musiche per non dimenticare e per guardare avanti. Ogni luogo ha la sua storia. Poco importa l’angolo del mondo in cui si trova o il tipo di vita che i suoi abitanti conducono; è certo che, dai bambini che muovono i primi passi nelle strade polverose, agli anziani che li seguono con sguardi profondi, tutti si sentono legati da sottili trame di vita e tradizioni. Da questa consapevolezza nasce "Inghirios": una necessità, un desiderio estremo di custodire le leggende e le magie della Sardegna. È così che viene raccontata la storia della Sardegna: una storia viva, tangibile, che emerge ogni volta che si ascoltano i racconti dei suoi abitanti, di certo più intensi di quelli dei libri di storia. Ogni brano è una narrazione, un’onda di voci e di gesti, un insieme coeso di suoni e armonie. Vengono condivise storie popolari racchiuse in un unico grande racconto, che cambia voce e ambientazione intrecciando tradizioni e lingue diverse (tabarchino, barbaricino, campidanese...) che rivelano la magia dell’isola di Sardegna. Dieci brani originali e un’omaggio ad Andrea Parodi con la rivisitazione di "Pandela", compongono questo intenso progetto ricco di sonorità mediterranee e raffinate arrangiamenti che accompagnano la straordinaria vocalità delle tre Balentes. (Stefania Liori voce - Pamela Lorico voce - Federica Putzolu voce - Fabrizio Lai chitarre - Fabio Useli basso - Antonio Pisano batteria - Pierpaolo Liori fisarmonica Ospiti: Matteo Leone voce - Simone Soro violino Rossella Faa, Valeria MArtini, Cristina Lanzi, Stefania Secci Rosa voci).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it