He Moved Through The Fair
8 CD racchiusi in una bella confezione a conchiglia. Riunisce tutte le sue registrazioni in studio del 1960, oltre a demo e registrazioni dal vivo. Con un ampio saggio sulla copertina, note di copertina originali e una rara intervista del 2000 a Davy Graham. Padrino della chitarra acustica britannica, Davy Graham ha esercitato un'enorme influenza sui chitarristi, da Martin Carthy, Bert Jansch, John Renbourn e Paul Simon a Jimmy Page, Graham Coxon e Bernard Butler. Ha studiato la musica dell'India, del Medio Oriente e del Nord Africa per ideare nuove accordature e modi di suonare il blues, il jazz e la musica tradizionale inglese. Una delle sue eredità più durature è l'accordatura DADGAD. Un gigante musicale assolutamente originale e creativo, Davy pensava alle cose in modo diverso e non era vincolato da alcun preconcetto musicale. Questo sontuoso cofanetto di 8 CD include gli album seminali ed estremamente influenti del 1965: Folk, Blues and Beyond e Folk Roots, New Routes, quest'ultimo registrato con Shirley Collins. Entrambi gli album sono serviti ai Pentangle e ai Fairport Convention per sviluppare il folk-rock inglese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:8
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it