Un libro che ti trasporta nell'infinito Scritto magistralmente Mi ha entusiasmato la persona di Chiara Lubich L'autore mi ha fatto innamorare di Lei
Hai mai provato una sete d'infinito?
La ricorrenza degli ottant’anni dalla consacrazione di Chiara Lubich è occasione per offrire un contributo e una riflessione sulla vocazione alla vita in focolare. Per spiegare “questa vocazione nuova nella Chiesa, nuovissima, moderna e particolare, che è la vocazione al focolare” (C. Lubich), non si può prescindere dalla chiamata con la quale Dio ha manifestato il suo amore a Chiara, e dalla sua risposta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maciocchina 13 dicembre 2024Straordinario
-
Bruno Niccolò 13 dicembre 2024Da leggere e rileggere
È un libro utile per riflettere. Più che una risposta, offre suggerimenti di percorsi possibili al desiderio di quel “di più” che può nascere nell'animo dell.’uomo e che a volte rimane senza nome. Sarebbe possibile avere anche la stampa su carta?
-
Anna Maria Pierobon 12 dicembre 2024Una Via nuova e … moderna
Grata a Giuliano Ruzzier, autore di questo libro, coinvolgente fin dall’inizio, che ci introduce nella scoperta della chiamata di Dio a seguirlo nella donazione di vita totalitaria in focolare, scoperta avvenuta attraverso l’incontro con Chiara Lubich. La Lubich ha dato inizio, tra il resto, ad una nuova via di donazione a Dio nella Chiesa, ad una quarta strada, quella del focolare. Ci si deve porre in punta di piedi quando l’autore ci fa entrare sempre più profondamente nel dialogo d’amore tra lui e Dio, un tu a tu con Colui che lo ha scelto, non per le sue qualità, ma per realizzare un meraviglioso progetto divino, pensato per lui fin dall’eternità. Interessanti e chiarificatori, molto ad hoc, i riferimenti ai passi dell’Antico e Nuovo Testamento sul modo di agire di Dio nelle chiamate rivolte ai personaggi biblici, per il bene di tutta l’umanità. Attraverso poi i numerosi scritti di Chiara Lubich, ci si addentra nella sua esperienza e nel suo pensiero. L’autore ci aiuta a cogliere sempre più approfonditamente qual è la risposta a Dio nella via dell’unità, nella via del focolare, di Chiara e di tutti coloro chiamati a seguirLo in questa strada. Spero che presto si possa avere il libro anche in formato cartaceo, perchè a mio avviso è molto utile non solo per i giovani alla ricerca di scoprire la propria vocazione, ma anche per i formatori delle nuove generazioni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows