La guerra dei topi e delle rane
Farsi beffe del passato per comprendere il presente Gli antichi greci erano capaci di pensare e scrivere sublimi tragedie, divertenti commedie ma anche divertentissime opere comiche come La guerra dei topi e delle rane che, attribuita ad Omero, ci racconta lo scontro surreale che avviene tra topi, appunto, e rane, generando un conflitto che durerà una giornata sola, ma di grande combattimento e ardore. E allora lasciamoci trasportare dalle avventure di Gonfiagote, il re delle rane, da Rodipane, re dei topi, e di suo figlio Rubabriciole, oltre che dalla presenza di numerossimi topi e rane che formano i due eserciti contrapposti. Il poema è chiaramente una metafora utile per capire qualcosa di più delle vicende umane, ebbe una grandissima fortuna e fu conosciuto dai principali uomini di cultura di ogni tempo. Le traduzioni di Giacomo Leopardi attribuiscono un rilevo particolare all’opera, impreziosendo il poema e rendendolo ancora più piacevole e leggibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows