Quali sono "le parole" e "i significati" che ruotano intorno all'agire didattico e dalla cui composizione e scomposizione, attraverso concetti, categorie, discorsi e narrazioni è possibile comprendere meglio e meglio lavorare nei contesti educativi? Il volume presenta le parole chiave di quel sistema di saperi, disponendosi in una prospettiva interattiva e attivizzante nei confronti dei lettori che, in linea con l'interpretazione di didattica qui accreditata, sono messi in grado di ricostruire un "loro" sapere didattico a partire dalle piste aperte in queste pagine, anche avvalendosi del supporto on line. Uno strumento interpretativo, quindi, di un sapere teorico-pratico i cui primi snodi critici sono quello epistemologico e quello processuale: l'epistemologia, i processi fondativi e le dinamiche che sottostanno all'evento didattico.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it