Confesso la passione per Dracula di Bram Stoker e per le storie di vampiri avendo letto tutto quanto è stato pubblicato sul tema, quindi il film tratto dal diario di bordo del capitano della nave che trasportava Dracula in Inghilterra, per me, era imperdibile. Il film è godibile, con qualche punto debole per la necessità tirare fuori due ore di film da quello che nel romanzo è uno scarno resoconto. La trama vede l'equipaggio lottare disperatamente per evitare di trasformarsi nella merendina del Conte in attesa dello sbarco sulle coste inglesi. La storia del Demeter nel libro è molto contratta quindi è comprensibile la difficoltà del regista e dello sceneggiatore nel tentativo di dare spessore ai personaggi e ad una storia che si svolge in un ambiente così ristretto. Dracula sul Demeter non è il dandy coppoliano, ma una bestia affamata, un pipistrellone violento e manipolatore che strappa le giugulari per divertimento. Non è un capolavoro, ma è divertente e la citazione di Murnau vale la vista del film
Demeter racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra. Strani eventi si abbattono sull'equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell'equipaggio non c'è traccia.
Venditore:
-
Titolo originale:The Last Voyage of the Demeter
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti, Regno Unito, Malta, Italia, Germania
-
Produzione:Rai, 2023
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa B 02 gennaio 2025per una serata divertente in compagnia del Conte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it