Chopin Intime
Justin Taylor ha una passione profonda per gli strumenti a tastiera storici, che sceglie con attenzione per valorizzare al meglio le opere che interpreta. Da sempre affascinato dalla musica di Frédéric Chopin, in questo progetto ci conduce nel mondo più intimo del compositore polacco.Alcuni Preludi videro la luce durante il soggiorno a Maiorca con George Sand, dove Chopin suonava un raro pianino Pleyel, piccolo pianoforte verticale a sei ottave e mezzo, prodotto tra il 1835 e il 1842.Con la sua risonanza naturale e il timbro morbido e vellutato, questo strumento si rivela ideale per restituire la sottigliezza espressiva di queste pagine.Taylor ha registrato su questo stesso tipo di pianino i Preludi composti a Maiorca, accostando una selezione di Studi, Notturni e Mazurche che ben si sposano con il suono elegante e misurato del Pleyel. Completa il programma una toccante trascrizione della celebre Casta diva di Bellini, molto amata da Chopin, che aggiunge una nota lirica e malinconica a questo raffinato omaggio.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it