Ballads
Oltre ad aver raggiunto un suono molto personale e caratteristico, John Coltrane ha aperto la strada al free jazz, permettendosi di suonare lunghe e complesse improvvisazioni che si allontanavano sempre più dalle melodie su cui si basavano. Tuttavia, Coltrane era sempre stato un bravissimo suonatore di ballate e anche nell'ultimo anno della sua vita, quando la sua musica era diventata molto più libera ed eterodossa rispetto al 1962, disse al produttore George Wein che non era molto sicuro della direzione musicale che stava prendendo. "Ballads" divenne un classico immediato, amato sia dai fan di Coltrane che da coloro che non sono così profondamente interessati al jazz.
L'LP completo + 4 canzoni bonus. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. Include un saggio appositamente preparato dallo scrittore di jazz Brian Morton.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it