Back to Nature
Questo album celebra il 150° anniversario di Mikalojus Konstantinas Čiurlionis (1875-1911), compositore e pittore lituano la cui opera continua a plasmare l'identità artistica del Paese.
Back to Nature vede protagonista la direttrice d'orchestra di fama internazionale Mirga Gražinytė-Tyla che ha riunito in questo progetto l'Orchestra Sinfonica Nazionale Lituana, l'Orchestre Philharmonique de Radio France, la pianista Onutė Gražinytė, il direttore d'orchestra Romualdas Gražinis, il Coro da Camera AIDIJA e il Coro della Scuola Superiore della Scuola Nazionale d'Arte M. K. Čiurlionis in un'esplorazione condivisa della natura e del patrimonio culturale.
Il programma presenta i due principali poemi sinfonici di Čiurlionis, Jūra (Il mare) e Miške (Nella foresta), entrambe opere ispirate alla natura e al mito lituano. Sono inclusi anche il suo brano corale Ruduo (Autunno), Lakštingala (L'usignolo) e Preludio in La minore, entrambi eseguiti da Onutė Gražinytė, sorella di Mirga. L'album contiene anche Sutartinė, una nuova composizione del padre di Mirga, Romualdas Gražinis, ispirata alla polifonia tradizionale lituana.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it