"Non stiamo cercando di scrivere punk rock. Non stiamo cercando di scrivere reggae. Non stiamo cercando di scrivere ska", disse Bradley Nowell dei Sublime a KROQ nel 1995. "Stiamo solo cercando di scrivere una buona canzone". E ci sono riusciti, e di nuovo. "What I Got", "Santeria", "Wrong Way" e "Doin' Time" rimangono dei punti fermi innovativi del boom alternativo degli anni Novanta. Ma hanno fatto anche di più: In meno di un decennio alla ribalta nazionale, il rilassato trio di Long Beach ha dato vita a un intero genere, fondendo groove reggae, grinta punk, energia ska, introspezione folk da cortile e spavalderia hip-hop. Decenni dopo la tragica morte del cantautore Bradley Nowell, i Sublime restano un'istituzione: Hanno venduto oltre 18 milioni di album fino ad oggi e il loro merchandising, con l'iconico logo del sole, domina le vendite presso rivenditori come Target, Urban Outfitters, Spencer Gifts e Target. Ma soprattutto, la loro musica rimane intramontabile: un rito di passaggio per gli ascoltatori disadattati che si rifiutano di rientrare nelle linee del genere convenzionale.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it