Uzumaki. Spirale. Vol. 1
Dettagli
Descrizione
Un capolavoro del manga horror ormai divenuto un classico, le cui atmosfere visionarie e disturbanti rispecchiano la sensazione di prigionia indotta dalle ineguaglianze della società moderna. L'opera più rappresentativa del misterioso mangaka Junji Ito.
A Kurouzu, il paese in cui la studentessa delle superiori Kirie Goshima è nata e cresciuta, cominciano a verificarsi all'improvviso degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si arrotolano e il fumo delle cremazioni disegna nel cielo un motivo a spirale... Finché anche gli esseri umani non cominciano ad assumere forme a spirale: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno si trasforma in una chiocciola. Per sfuggire alla maledizione, Kirie cercherà di andarsene, ma... ci riuscirà?
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Junji Ito parte da un’idea visiva affascinante – la spirale come simbolo di ossessione – e costruisce un horror che cattura fin dalle prime pagine. Le tavole, dettagliatissime, creano un’atmosfera di tensione costante e un senso di inquietudine difficile da scrollarsi di dosso. Tuttavia il ritmo a tratti disomogeneo e alcuni passaggi narrativi lasciati troppo in sospeso rendono questo primo volume più un intrigante prologo che un racconto compiuto.
Bello
Un mondo fantastico e affascinante. La storia è emozionante e ben ritmata
Un capolavoro ad opera di junji it, un storia incredibile che mi ha colpito particolarmente, non solo per la storia ma anche per tutto l'angoscia che ne deriva, più la storia prosegue, più diventa bella! non vedo l'ora di continuarla. Super consigliato