Uomini come dei
In Men Like Gods, H. G. Wells immagina un universo parallelo in cui un gruppo di terrestri, tra cui il giornalista londinese Mr. Barnstaple, viene trasportato accidentalmente in una società utopica avanzata di tremila anni rispetto alla Terra. In questo mondo senza governo, religione o denaro, la vita è guidata dai “Cinque Principi della Libertà”: privacy, libera circolazione, conoscenza illimitata, veridicità e libera discussione. Affascinato da questa civiltà anarchica e illuminata, Barnstaple assiste però al riemergere, tra i suoi compagni terrestri, degli stessi impulsi di dominio e paura che hanno segnato la storia umana. Costretto infine a tornare sulla Terra, porterà con sé la visione di un’umanità che potrebbe diventare “simile agli dèi” solo attraverso una profonda rivoluzione morale e intellettuale. Romanzo utopico e riflessione politica, Men Like Gods rappresenta uno dei vertici del pensiero di Wells sul progresso, la libertà e il destino dell’uomo moderno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows