Thelonious Monk Plays Duke Ellington
Il primo album di Thelonious Monk per l'etichetta Riverside è stato il disco in trio “Thelonious Monk Plays Duke Ellington” (Riverside RLP 12-201). Monk sarebbe ritornato sulle composizioni di Ellington molti anni dopo a Berlino, quando ha partecipato a un progetto con vari artisti, realizzato in onore dei 70 anni di Ellington. Il live in piano solo di Monk è stato fortunatamente registrato ed è presentato qui per la prima volta insieme ai brani del trio in studio. Il set dal vivo, che contiene l'unica versione esistente di Monk di "Satin Doll", è chiuso da un blues in cui si unisce Joe Turner. L'arrangiamento di "Monk’s Dream" di Billy Strayhorn e il suo omaggio a Thelonious, intitolato "Frère Monk", entrambi eseguiti dall'orchestra di Ellington, sono stati aggiunti come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it