‘Sonder’ è il quarto lavoro dei Tesseract, band progressive moderna, influenzata dal djent quanto dall’alt rock. Qui siamo di fronte a un metal di nuova generazione in cui la tecnica si fonde ad un approccio melodico fine, grazie a interessanti linee vocali e non sfocia mai in distorsioni estreme, ma si resta sempre sulla soglia di un suono mitigato da una produzione che fa emergere l’anima profonda della band. Basta ascoltare il suono atmosferico di ‘Beaneath My Skin’ e Mirror Image’ con i suoi intriganti arpeggi post rock per capire la dimensione sonora di una band che guarda avanti nel proporre la propria musica. Per chi volesse un brano da ascoltare non posso che consigliare la penetrante ‘Smile’, uno dei pezzi più riusciti. Il futuro del prog metal passa da queste coordinate per intraprendere chissà quali impensabili direzioni.
Sonder (Digipack + Booklet)
Edizione in CD Digipack + libretto di 12 pagine.
I pionieri della dinamica scena Metal inglese TesseracT, freschi di un tour mondiale seguito all’uscita dell’acclamatissimo album del 2015 “Polaris”, presentano il loro quarto album in studio, “Sonder”.
Forti dello straordinario successo delle loro fenomenali esibizioni dal vivo – che li hanno visti headliner e ospiti speciali di Megadeth, Devin Townsend Project e Gojira – con “Sonder” i TesseracT aggiungono una nuova carica esplosiva al proprio consueto arsenale, mescolando le tonalità abrasive e progressive dei primi due dischi con l’accessibilità musicale del precedente “Polaris”. “Sonder” è onesto e diretto, con un concept focalizzato sull’auto-determinazione all’interno di una popolazione piena di complessi e vite intense.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniele 28 dicembre 2024il prog che guarda al futuro
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it