Il Sesto Libro de Madrigali
L’ensemble RossoPorpora ha debuttato per Arcana con un album dedicato a Luca Marenzio (A499), che ha ricevuto ampi consensi dalla critica, tra cui il German Record Critics’ Award, il Disco del Mese di Classic Voice, LE cinque stelle di Diapason e recensioni di primo piano sulle riviste Musica e Amadeus. Early Music Review lo ha definito “magnifico”, mentre Forum Opéra lo ha celebrato come “un disco da isola deserta”.
Ora, con il suo secondo album, l’ensemble si concentra su uno dei capisaldi della musica del XVII secolo: il Sesto Libro dei Madrigali di Claudio Monteverdi. Attraverso un’immersione profonda nel mondo interiore del compositore negli ultimi anni a Mantova, RossoPorpora offre un’interpretazione intensamente coinvolgente dei capolavori contenuti nella raccolta (Lamento d’Arianna, Lagrime d’Amante sul sepolcro dell’Amata, Zefiro torna, Oimè ’l bel viso e Qui rise o Tirsi) opere che insieme rappresentano uno dei più alti traguardi nella storia del madrigale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it