Che dire, adoro Jane Shemilt perché è diversa. I suoi thriller sono un mix di sensazioni. Suspence, brividi dietro al collo, snervante attesa, pugni nello stomaco, finali inaspettati, a volte troppo attesi e in fine troppo frettolosi. Per me Jane Shemilt è questo. Ti fa innamorare dei suoi paesaggi inglesi, in mezzo alle umide campagne, fra una tazza di té e una scomparsa sospetta. Forse non si entra completamente in empatia con i personaggi; ma certamente si fatica a lasciare il libro una volta iniziato. Tant’è che ad oggi sono già cinque i suoi romanzi che occupano la mia libreria di casa. Grazie Jane, continua a scrivere 🤍
Il paziente sbagliato
**Un grande thriller Lei doveva essere la sua salvezza. Lui sarà la sua discesa all’inferno. Dall’autrice del bestseller Una famiglia quasi perfetta «Un libro pieno di tensione.» Daily Mail** Rachel Goodchild ha quarantanove anni. È un medico affermato, una moglie e una madre attenta, ed è molto stimata nel quartiere elegante in cui abita. La sua vita procede tra i pazienti e una lista infinita di cose da fare, referti e visite, lettere e incontri… ma nonostante i suoi sforzi, la facciata di perfezione che ha meticolosamente costruito nasconde alcune piccole crepe. L’intesa di un tempo con il marito, Nathan, è svanita nel nulla e sua figlia Lizzie diventa ogni giorno più distante. Quando un paziente si presenta da lei con un disperato bisogno di aiuto, Rachel si lascia coinvolgere dalla sua storia tanto da decidere di lasciargli il proprio numero di telefono. Con il passare dei giorni, Luc, che è un pittore francese appena trasferitosi con la moglie, sembra risvegliare in lei una passione che Rachel credeva di aver perduto per sempre. Ed è così che, impegnata a nascondere la sua relazione, Rachel sottovaluta alcuni episodi allarmanti che cominciano ad accaderle intorno. E quando si accorgerà della fitta rete di segreti e bugie in cui è rimasta intrappolata potrebbe essere troppo tardi… Tra i migliori thriller dell’anno per il Sunday Times Un’autrice da oltre 700.000 copie Tradotta in 23 Paesi «Jane Shemilt sa come tenere alta la suspense e dipingere alla perfezione il tormento.» Booklist «Estremamente avvincente.» Mail on Sunday «Intrigante sin dalla prima pagina.» Daily Mail «Geniale.» The Sun «Nei romanzi di Shemilt la tensione cresce pagina dopo pagina, ed è impossibile smettere di leggere.» Tess Gerritsen «Un’autrice di thriller travolgenti e scritti benissimo.» Gilly Macmillan Jane Shemilt È un medico di professione e ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla Bristol University e una specializzazione all’Università di Bath. Il suo romanzo d’esordio, Una famiglia quasi perfetta, è diventato un bestseller internazionale e le ha dato un’immediata notorietà. La Newton Compton ha pubblicato anche Un delitto quasi perfetto, Una casa troppo tranquilla, Amici sospetti e Il paziente sbagliato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
camilla honey 02 gennaio 2025Shemilt: o piace o non piace
-
STEFANIA 01 ottobre 2023Mediocre
Thriller psicologico decisamente mediocre che ho faticato a finire. Storia lenta narrata in prima persona dalla protagonista, una donna che tradisce il marito e che si ritrova, suo malgrado, coinvolta in 2 omicidi. Sullo sfondo, le opere di Van Gogh. Non mi è piaciuto e non lo consiglio. La suspense è un'altra cosa
-
emii 10 agosto 2022diverso
Una storia complessa e piena di suspense, intrigante ma mi aspettavo qualcosa di più…
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows