Norma
Norma è una tragedia lirica o opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani tratto dalla commedia Norma, ou L'infanticide (Norma, o L'infanticida) di Alexandre Soumet. L'opera fu rappresentata per la prima volta al Teatro alla Scala di Milano il 26 dicembre 1831 ED è considerata uno dei principali esempi del genere belcantistico, e la preghiera del soprano "Casta diva" nel primo atto è un pezzo famoso, il nostro primo IGT.
Nel ruolo del titolo - "una delle parti più impegnative e di ampio respiro dell'intero repertorio"[23]- una delle più difficili del repertorio sopranile - brilla Melody Moore.
Il soprano Melody Moore sta vivendo una carriera fiorente sui palcoscenici più importanti del mondo, tanto che Opera News l'ha definita “una rivelazione” e la sua apparizione alla Carnegie Hall ha registrato il tutto esaurito con recensioni entusiastiche.
La scorsa stagione, la Moore si è unita alla Baltimore Symphony per la Lyric Symphony di Zemlinsky, alla Los Angeles Master Chorale per il Requiem di Verdi ed è tornata in studio per due progetti: una nuova registrazione con la San Francisco Classical Recording Company, cantando il ruolo del titolo in Norma, e una nuova registrazione dell'opera Goodbye Mr. Questa stagione si unirà alla New Orleans Opera per cantare il ruolo del titolo in Tosca e tornerà alla Baltimore Symphony per riprendere il ruolo di Amneris in Aida.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it